Per il solito appuntamento con l’occulto Domenica ore 16:30 Sveva e Giovanna ci parleranno della Reincarnazione e dei Fili!
Reincarnazione – da Wikipedia:
Per reincarnazione si intende la rinascita dell’anima, o dello spirito di un individuo, in un altro corpo fisico, trascorso un certo intervallo di tempo dopo la sua morte terrena.
Il termine reincarnazione è considerato sinonimo di metempsicosi ed è riferito in particolare al mondo culturale e religioso orientale e a movimenti spiritistici che descrivono una trasmigrazione in altri corpi, anche vegetali, animali o minerali sino a quando l’anima non si sia liberata completamente dalla materialità.[1] Olimpiodoro[2] ritiene più corretto il termine “metensomatosi” (da σῶμα, sôma, “corpo”), che si ritrova in Plotino[3] indicante il passaggio dell’anima esclusivamente in corpi umani. L’espressione “trasmigrazione dell’anima” è un adattamento dal latino tardo trasmigrātĭo-ōnis derivato da trasmigrāre quindi da migrāre espressa con i termini di “metempsicosi” o “metensomatosi”, è attribuibile anche a Pitagora o anche a Ferecide.
I Fili:
Chiaramente non parleremo dei fili a tutti conosciuti, bensì di fili molto speciali.
Troppe volte gironzolando per il Web si trovano imperfezioni e mescolamenti su questo argomento.
Domenica Sveva e Giovanna cercheranno una spiegazione quanto più semplice ed esauriente possibile per quanti vogliono conoscere la distinzione tra : il nostro Filo d’Argento… i nostri Fili Rossi e la Corda d ‘Argento…