EVENTI – One Day Kiwanis
KIWANIS ALCAMO
ONE DAY
Chi o meglio cosa è il Kiwanis
MISSION: Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta. Questa è la nostra mission, che si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world”.
VISION: Il Kiwanis nel futuro, come adesso, continuerà ad esercitare un’influenza positiva nelle comunità di tutto il mondo, affinché un giorno tutti i bambini possano vivere in comunità che credono in loro, che si prendono cura di loro e che offrono loro il sostegno necessario per crescere.
Oggi venerdì 25 Ottobre 2019 ricorre la Giornata Mondiale Kiwanis.
Un’opportunità per unire i soci della famiglia Kiwaniana e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, impegnata in progetti di service.
Si stima che circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana partecipino ai progetti di service nelle loro comunità durante la Giornata Mondiale Kiwanis. Dedicando anche solo poche ore ciascuno, in questa giornata di service, i Kiwaniani contribuiscono con più di 1 milione di ore di service globale in un solo giorno!
Se circa 600.000 volontari donano il loro tempo alla comunità durante la Giornata Mondiale Kiwanis, il valore delle ore di volontariato è pari a oltre 17 milioni di dollari.
Oggi il club Kiwanis di Alcamo ha voluto partecipato a questa ricorrenza, recandosi presso l’associazione onlus “Solo per Amore” di Alcamo regalando ai bambini che vengono accolti in questa associazione oltre che un momento di convivialità e allegria anche dei libri di lettura.
“Il Kiwanis vi vuole tanto bene… magari ora bnon lo capite ma crescendo comprenderete….!” Queste le parole della presidente in carica Silvana Giacone, con le quali ha aperto un piccolo discorso rivolto ai bambini per incidere meglio quello che stava accadendo in questa importante giornata.
“Vi abbiamo regalato questi libri, perchè i libri sanno a memoria tutta la storia!” continua il presidente prima di consegnare i regali uno ad uno personalmente ai bimbi presenti, stringendogli le mani uno ad uno.
Poi si è cantato in allegria ed infine si è avuto modo di assaggiare i biscotti del Kiwanis club!
Una giornata importante che tra le altre cose sancisce il primo service del nuovo presidente e direttivo del Club Alcamese.