Siamo all’ultima lezione di questo primo ciclo di 8 incontri. Un piccolo ciclo introduttivo sull’Egittologia in generale, con qualche approfondimento. Una sorta di test per provare un terreno “nuovo” per me: quello di lezioni on line, ossia senza la presenza di quelle presente dal vivo con cui in questi 43 anni di carriera mi sono rapportato. Il pubblico che guarda le lezioni in diretta o in differita è ugualmente vivo ed entusiasta. Ovviamente, manca quel contatto umano diretto ed immediato che costruisce i rapporti umani, che alla fin fine sono uno degli scopi delle lezioni dal vivo.
Il cammino lungo queste lezioni è stato differente, ma ugualmente costruttivo. In quest’ultimo incontro del primo ciclo è proprio per tali ragioni che intendo chiudere il primo volo “sulle ali di Horus” con un altro volo, un altro sogno: gli ampi spazi dei deserti egiziani, che racchiudono inimmaginabili meraviglie naturali, geologiche, paleontologiche, preistoriche, storiche… mondi differenti amalgamati nella polimorfa armonia del deserto.
Buon volo, dunque, e buoni sogni, in attesa della prossima settimana, in cui inizierà il secondo ciclo, dedicato alle origini della civiltà egizia.
Per il momento, buona visione.
Lezione n. 8: Viaggiare nel tempo, nel mito, nel sogno. Alla scoperta di spazi infiniti, segreti e mondi lontani. Link: