Allattamento al seno ecco solo alcuni dei principali motivi perché va fatto!
Noi ne parleremo meglio Venerdì mattina alle ore 9:30 con la dottoressa Simona La Placa.
Simona La Placa – pediatra Neonatologa da maggio Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale S. Antonio Abate di Trapani.
Per 20 anni ha lavorato al Policlinico di Palermo sulla gestione del neonato critico dal prematuro al neonato chirurgico e cardiopatico congenito.
Svolge attività di formazione nell’abito della rianimazione in sala parto e l’ecocardiografia funzionale in stretta collaborazione con le Società Scientifiche di riferimento a livello nazionale.
Negli anni ha collaborato in progetti di medicina umanitaria e cooperazione internazionale con particolare interesse per la medicina delle migrazioni e l’accoglienza di bambini adottati all’estero e minori stranieri compresi i minori non accompagnati.
Molta di questa attività l’ha svolta al Centro Astalli di Palermo con rifugiati, richiedenti asilo e immigrati.
Essendosi impegnata per la tutela e promozione della salute dei piccoli pazienti per questo primo incontro di venerdì parleremo di una delle priorità assolute sin dai primi momenti di vita e cioè allattamento al seno anche in tempo di Covid.
Il latte di mamma per tutte le sue qualità nutrizionali, immunitarie, relazionali e sociali.
Allattare al seno è bello, ha tanti vantaggi a volte costa un pò di fatica e noi siamo lì per cercare di promuovere una vera e propria cultura dell’allattamento al seno che coinvolge non solo la mamma e il suo bambino ma una intera comunità.
In diretta Facebook sulla pagina AP web Radio e Social TV e su Videosicilia Canale 93 del Digitale Terrestre.
Non mancate!